Close
(0) Articoli
Non ci sono articoli nel tuo carrello
CATEGORIE
    Filters
    Lingua
    Cerca

    Come trovare il regalo perfetto

    Come trovare il regalo perfetto

    Il regalo perfetto per il Natale 2019 e non solo

    La guida pratica per trovare sempre il regalo perfetto.

     

    Bentornati a tutti cari amici di Mercerie For You, in vista delle prossime festività Natalizie, oggi cambiamo un po’ il tipo di articolo per il nostro blog.

    Non vi parleremo di tessuti, patchwork o quilting, né vi faremo un tutorial.

    Abbiamo deciso di aiutarvi per tempo con qualche consiglio per trovare senza impazzire il regalo giusto per questo Natale 2019 (anche se in teoria i nostri consigli vanno bene per ogni occasione e non solo Natale 😊).

    Aiuto, che regali faccio quest'anno?

    Ogni anno a Natale la scelta del regalo è sempre una sfida.

    Se da un lato c'è sempre qualcosa di stuzzicante nel trovare il regalo giusto, specialmente quando il destinatario è qualcuno che  notoriamente è difficile da soddisfare, spesso dover correre per trovare la cosa giusta per tutti alla fine fa passare tutto il divertimento.

    Le incombenze di tutti i giorni sono molte ed il tempo da dedicare alla ricerca del regalo ideale per Natale è troppo poco! Inoltre anno dopo anno è difficile trovare idee nuove e originali senza ripetersi.

    Tutti gli anni, pur partendo con ottimi propositi, si finisce per cadere vittime della disperazione dello shopping natalizio dell'ultimo minuto: un lungo fantozziano test di resistenza per esplorare vetrine, negozi e siti nel tentativo di trovare i migliori regali al prezzo migliore. Alla fine il più delle volte ci si ritrova con doni ben diversi da quelli  pensati, con un opprimente senso di sconfitta e a volte anche di imbarazzo.

    Come trovare il regalo perfetto?  

    Le regole d'oro per fare regali premurosi senza acquisti sconsiderati

    Non scoraggiatevi, ecco qui le regole d’oro Mercerie For You per rendere nuovamente i regali di Natale uno dei più bei piaceri del Natale!

    Pensa sempre al significato di quello che stai facendo

    Se cerchiamo sul dizionario il significato della parola ‘regalo’ troviamo questa definizione: “Ciò che viene donato a una persona in segno di affetto, di cortesia, di riconoscenza“

    Non lasciare che sia una una app a suggerirti il regalo per le persone che ami. Di sicuro ti proporrà l’oggetto più modaiolo, il più richiesto degli ultimi giorni nella tua fascia di budget. Ma proprio per questo alla fine sarà un regalo tanto impersonale quanto banale.

    Non dimenticare che non sei obbligato a comprare un dono. Puoi creare con le tue mani bellissimi regali con pochissimo costo ed altissimo valore. Spesso si crede che un dono fai-da-te non sia apprezzato perché non l’hai acquistato, in realtà non c’è nulla di più bello che sapere che qualcuno ha investito parte del proprio tempo per realizzare qualcosa di unico con le sue mani proprio per te!

    Gioca d’anticipo

    Come nella maggior parte dei compiti ardui, la preparazione è la chiave. Quando si tratta di shopping natalizio, prima inizi, meglio è.

    Nel 2016, una ricerca condotta da PWC ha rivelato che il giorno dello shopping più affollato della stagione natalizia è il 23 dicembre. Non essere quella persona!!!

    Immagina quanto sarai stanco, arrabbiato e sudato dopo ore di corse attraverso i negozi affollati, senza nemmeno una slitta trainata da un cavallo 😊 !

    Più è lungo l’elenco di persone a cui devi pensare, prima devi impostare una strategia!

    Fai i compiti a casa

    Vuoi un modo davvero semplice e pratico per organizzare i tuoi acquisti di Natale? Prendi carta e penna.

    Preparare una semplice lista con i nomi delle persone a cui vuoi fare un dono nel periodo di natale ti aiuterà a non dimenticare nessuno ed a capire anche visivamente quanto è lunga la tua shopping list!

    Scrivi anche tutto quello che ti ricordi dei gusti personali di ogni destinatario: colore preferito, genere musicale, hobby, ecc.

    Appunta accanto ad ogni nome le idee di doni che ti vengono in mente o che vedi nei negozi. Resisti dal comprare subito, confronta i regali scritti accanto ad ogni nome e cancella quelli che sono meno idoneii per lei/lui, fino a trovare quello giusto!

    Mano a mano che scegli il regalo giusto e lo acquisti, spunta dalla lista i fortunati destinatari!

    Stabilisci sempre un budget

    Come sempre stabilire un budget è fondamentale. Ti evita di spendere più del dovuto ed in modo sconsiderato. Ma come stabilire quanto spendere per ognuno?

    Certo è fuori luogo fare la hit parade di parenti e amici applicando poi l’equazione: più mi piace più spendo!

    Il trucco è identificare quanto sei effettivamente in grado di spendere in totale senza sensi di colpa e sacrifici, quindi puoi dividere di conseguenza ed evitare di iniziare il nuovo anno senza un centesimo per te! 😊

    Infine, non dimenticare che il prezzo che paghi per un regalo non corrisponde al reale valore del regalo che stai facendo. Anche un oggetto da pochi Euro se per la persona che lo riceve è un oggetto desiderato o necessario acquista un grande valore.

    Cura i dettagli

    Spesso ci scordiamo che uno dei piaceri più belli di ricevere un dono è scartarlo! La confezione fa già parte del regalo!

    Trova il tempo di confezionare con le tue mani i regali che hai scelto, aggiungendo così un tocco di personalità e di cura che saranno di sicuro apprezzati da chi riceve il tuo dono.

    Non serve acquistare carte e sacchetti costosi. Puoi arricchire i tuoi pacchetti con fiori secchi, pignette, fettine di agrumi e frutta essiccati.

    Oppure puoi realizzare anche con semplice carta da pacchi dei bellissimi origami da appliccare al tuo pacchetto.

    In rete puoi trovare mille idee carine da realizzare in casa con materiali che di sicuro sono già a tua disposizione.

    Realizzare a mano un biglietto di auguri sincero e personale è il tocco finale che renderà unico e perfetto ogni dono.

     

    Qualche idea regalo Mercerie For You

    Ora che hai le regole d’oro di Mercerie For You per trovare il regalo giusto per ogni bizzarra e meravigliosa persona della tua vita, ti vogliamo suggerire qualche regalo che puoi trovare su Mercerie For You per i tuoi cari appassionati di cucito, patchwork o fai-da-te.

     

    Idee regalo per chi vuole iniziare a cucire

    Il Set da cucito Prym Love è davvero un bellissimo dono per chi cuce. Contiene tutti gli strumenti base, ben 20 pezzi, con il bellissimo colore e stile Prym Love.

    Un bellissimo dono con un prezzo davvero contenuto è il Punta spilli a pois con forbici Prym. Elegante e super pratico, oppure il Porta spilli magnetico Prym Love completo di spilli testa a vetro.

     

    Idee regalo per chi viaggia spesso

    Piccolo e formidabile, il mini ferro a vapore Prym. Il primo e inimitabile ferro da stiro a vapore più piccolo al mondo.

    Realizzata a mano nel nostro laboratorio di sartoria, la pratica e stylosa Pochette da borsetta è utilissima e glam con un tocco artigianale che la rende preziosa. (per noi puoi anche barare e dire che l'hai fatta con le tue mani)

     

    Idee regalo per gli appassionati di patchwork

    Indispensabile per chi ha poco spazio, super pratica per andare al corso di patchwork e quilting o di cucito creativo la Base da taglio pieghevole Prym Love. Quando è aperta ti offre un ampio spazio di lavoro, non appena hai finito la puoi piegare e riporre in metà spazio!

    Il kit per il patchwork Prym Olfa è il regalo perfetto per chi vuole cominicare a scoprire il meraviglioso mondo del cucito e del patchwork. Ad un prezzo super conveniente i tre pezzi base indispensabili Base da taglio + Regolo + Rotary Cutter.

    Per l'amica appassionata che fa patchwork già da una vita può essere molto utile la Base per riporre i regoli di Prym, elegante e super pratica.

    La Base da taglio girevole è un regalo davvero prezioso per chi fa patchwork! Davvero indispensabile per squadrare i blocchi patchwork e per tagli complessi.

    Il Set patchwork per principianti di Prym è adatto sia come start up sia per chi fa paper piecing, scrap booking e progetti di cucito creativo. Le dimensioni ridotte rispetto al Kit Prym Olfa lo rendono ideale anche per chi ha poco spazio. 

    La Taglierina con lame intercambiabili è un vero sfizio! Le tre differenti lame incluse, onde, diritte e zig zag, consento tagli di rifinitura o artistici per patchwork, cucito, feltro, carta, cartoncino, ecc.

     

    Idee regalo per gli appassionati dell’ordine

    Per la tua amica romantica o un po' shabby chic è ideale il Cesto da lavoro Prym Country Rose. Elengate, raffinato ma super pratico. Cura e ordine con glam!

    Il porta tutto organizer di Prym è un regalo perfetto per lei e per lui. Puoi organizzare qualsiasi minuteria dal cucito al bricolage. Le 9 scatoline incluse sono indipendenti e rimuovibili singolarmente ognuna con il suo coperchio.

    Non solo belle, davvero super capienti e sfizione le Borse All In One di Prym sono un regalo bellissimo e adatto a tutti: più piccoli, appassionate di cucito, ricamo, lavori a maglia, ma anche disegno, scrap booking, pittura e ogni attività di hobby dove vuoi sempre con te tutto il materiale organizzato. Per non perdere mai l'ispirazione!

    Il Click Box Prym è il regalo super funzionale che accontenterà la super creativa e il pescatore di famiglia! Pratico resistente e funzionale. Si può espandere con moduli aggiuntivi e la plastica di qualità è adatta perfino agli alimenti! 

     

    Idee regalo per i più piccoli

    Per stimolare manualità e coordinamento sono perfette le divertenti Caterinette tricottini con gli animali della fattoria Prym a partire dai 5 anni fino ai 999! 

    Per i più piccoli un morbido abbraccio da personalizzare con un ricamo ad hoc l'accappatoio DMC con cappuccio a triangolo.

    Lascia un commento